Ecco a voi la seconda parte dell'intervista a Gherardo Colombo per L'osservatore d'Italia: Vi segnaliamo la prima parte dell'intervista a Gherardo Colombo sulla Legge Spazzacorrotti ad opera de L'osservatore d'Italia. Per noi gli incontri con gli studenti sono momenti di ritrovo, di scambio, di conoscenza durante i quali affrontare le tematiche a noi care in un dialogo aperto e alla pari, rispettoso e non prevaricante. I nostri incontri non sono conferenze o lezioni frontali, ma spazi di discussione e di crescita nati con lo scopo di stimolare la riflessione sulla relazione tra le persone e le regole. Essi sono tenuti da Gherardo Colombo e dai relatori di Sulleregole, che attualmente sono I nostri relatori sono avvocati, mediatori sociali, educatori ecc. Nello specifico, i nostri relatori sono: Consigliamo che i ragazzi vengano preparati tramite alcune letture specifiche parziali o integrali e che il gruppo dei partecipanti non sia eccessivo, per permettere una maggiore interazione scuola incontri in presenza cosa sono un miglior coinvolgimento. È richiesta la presenza di un impianto di amplificazione dotato di un microfono senza fili e di un proiettore. Home Per la Scuola Incontri con gli studenti. Facebook Feed Gherardo Colombo - Sulleregole.

Scuola incontri in presenza cosa sono La descrizione del corso

I primi consentono di cogliere anche il punto di vista degli altri genitori. E per scoprire tutti gli altri Quaderni Pearson Academy, visita la pagina dedicata! Studenti con migliori capacità di memoria e attenzione 28 gennaio Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Bonus asilo nido Classe cooperativa e capovolta: Essere in grado di attivare la cooperazione in classe in modo semplice, tramite format cooperativi già pronti. Metodologia Il corso si tiene esclusivamente in modalità frontale e propone numerosi strumenti per il lavoro in classe. Non sei ancora registrato? Il modello del Genio Cooperativo ha quattro punti di forza che facilitano il lavoro di insegnanti e studenti:. I nostri corsi in presenza consistono in seminari sul territorio con formatori ed esperti di didattica selezionati da Pearson e prevedono momenti di formazione, condivisione e confronto sui temi caldi della scuola di oggi. Leggi la nostra privacy policy.

Scuola incontri in presenza cosa sono

Quali nuclei tematici sono stati oggetto di approfondimento nel corso dei laboratori formativi? pro-memoria di sintesi degli incontri] Sì [Y] Cosa hai “portato a casa” al termine dei laboratori? [Una pennetta con slide, esempi, link che penso di riutilizzare in seguito] Questionario sugli Incontri in presenza_ (ID) Quali. In cosa consistono gli incontri per attività di formazione con presenza obbligatoria, volti al superamento dell'anno di prova nella scuola? le 50 ore di formazione vi sono degli incontri con Founded: Dec 18, Anno prova neoassunti / incontri in presenza, laboratori formativi, osservazione, attività online. Indicazioni Miur. Che cosa intende, l’Associazione, quando parla di “incontri”? Per noi gli incontri con gli studenti sono momenti di ritrovo, di scambio, di conoscenza durante i quali affrontare le tematiche a noi care in un dialogo aperto e alla pari, rispettoso e non prevaricante.

Scuola incontri in presenza cosa sono