Aspettare una decina di secondi e cominciare la lettura, senza esagerare nella velocità, lasciandosi cullare dalla musica e continuando a leggere. Ora comincia il post. Ci sono incontri che possono colpirci e condizionarci? Gli incontri che cambiano la vita con persone e con la loro parte più vera e intima? E soprattutto, questi incontri, possono cambiarci la vita? Io, per me come direbbe Montalepenso proprio di si. Arrivato dal nulla, quando meno ce se lo aspetta. Io, per me sempre ricordando il buon Montaleho aspettato una vita questi incontri. Non sono molti per la verità. E molto diversi tra loro. Ma importanti e vitali. Un incontro non certo salvifico, ma con una funzione di guida, come una sorta di segnale stradale chemolto sottilmente, indica una strada da seguire ed esplorare, anche se non si sa dove porterà.

Gli incontri che cambiano la vita 2 pensieri riguardo “Incontri che ti cambiano la vita”

Grazie suor Tecla… poche frasi le tue, essenziali ma decisive per la mia vita: I Signori Incontri sono tanto rari quanto preziosi: Notificami nuovi post via e-mail. Io non sono mai stata una di quelle ragazze che credono nel destino o nel fato, anzi tutt'altro penso che la vita e gli incotri ogniuno di noi se li possa gestire come gli pare e piace. L'incontro è una parte essenziale della nostra personalità, è il modo con cui ci relazioniamo con il mondo. Quando ti guardi allo specchio e ti accorgi che sei vecchio. Tutti e due hanno esternato cose che avevo bisogno di sentire in quel momento. C'è stato un periodo l'anno scorso in cui ero ossessionata dal desiderio di trovare qualcuno, una qualsiasi persona che potesse rispondere aalle mie domande, che potesse dare certezze, consigli, ma non le solite parole banali dette tanto per dire qualcosa o per convenzione, qualcosa di nuovo, di vero, di interessante, una persona che potesse illuminarmi insomma. Non c'é una ragione. O semplicemente il tuo amico, vicino nei banchi di scuola. Nella vita si inciampa su miliardi di persone che sono in grado di cambiarti la giornata, e perchè no, la vita. Sono quegli incontri che tutti vorrebbero fare, trovare una persona che capisca veramente chi sei, che ti dia magari inconsapevolmente delle linee guida per vivere al meglio la tua vita che ti apra la mente e che ti faccia credere nelle tue potenzialità; una persona che pensa come te e la pensa come te

Gli incontri che cambiano la vita

C'è una persona a cui vorrei dedicare questa pagina perchè è a lei che devo la vita quella più vera; quella vita che mi ha permesso di esistere pienamente e dare un senso a ciò che vivo e a chi sono. 2 pensieri riguardo “Incontri che ti cambiano la vita” Gli articoli più . La bellezza di questi incontri ‘magici’ è che ci rimangono dentro anche quando le persone sono andate via. Sostiene Barone: “Le persone che ti cambiano la vita sono eterne. E anche quando ti fanno soffrire lo fanno per il tuo bene. Anche se tu te ne accorgi sempre in ritardo. Incontri che cambiano la vita. Febbraio 20, by giacomomanini Leave a Comment. Da quell’incontro Pietro non aveva più smesso di credere agli indizi e ai segnali che la vita gli metteva davanti e quello era lo spirito con cui lui quella mattina, su quella terrazza di quel posto lontano. Gli anni 60 e 70 padre Puglisi e gli incontri che cambiano la vita. Nel , appena ordinato, P. Puglisi svolge un importante servizio di ascolto come confessore delle “Suore Basiliane Figlie di S. Macrina” e contemporaneamente diventa insegnante di religione nelle scuole statali.

Gli incontri che cambiano la vita