CasaPound Italia CPIo semplicemente CasaPoundè un partito politico italiano che, pur non riconoscendosi ufficialmente nelle definizioni classiche di destra e sinistra [9]viene comunemente considerato di estrema destra e di matrice neofascista [1] e populista [10] [11] [12] [13]. Fu costituito nel giugno come associazione di promozione casapound programma incontri [14] [15] casapound programma incontri continuità con l' occupazione abusiva di uno stabile avvenuta il 26 dicembre nel rione Esquilino di Roma e la nascita di CasaPound, primo centro sociale di ispirazione fascista [16] [17] [18]. Ulteriori occupazioni, mobilitazioni e iniziative, originariamente limitate a Roma e successivamente estese su tutto il territorio nazionale, connotarono presto CasaPound come un vero e proprio movimento politico. L'edificio, un ex-palazzo governativo al n. Nel vivevano a CasaPound 23 famiglie per un totale di 82 persone. Il periodo è contraddistinto da azioni dimostrative, come l'assalto alla "bolla" del programma televisivo Grande Fratello nel a Roma [28]insieme con altre occupazioni di edifici [29]. Il centro sociale ha un suo gruppo musicale di riferimento, gli Zetazeroalfafondato da Iannone, una compagnia teatrale Teatro non conforme F. Marinetti e una web radio Radiobandieranera. A casapound programma incontri dalle elezioni amministrative CasaPound ha presentato propri candidati alle elezioni locali in liste civiche o di centro-destra [31] riuscendo a far eleggere alcuni suoi rappresentanti [32]. Dalle elezioni invece decide di presentarsi ufficialmente con una propria lista autonoma ttg incontri stand in ambito nazionale sia amministrativo [33] [34]. Da questo risultato nasce una collaborazione con la Lega Nord.

Casapound programma incontri Stampare un libro risparmiando: ecco come fare

Cronaca, Politica, Economia, Cultura, Esteri. Amare la nazione non è reato. Gabriele Adinolfi , Quel domani che ci appartenne. Altre proposte di legge elaborate dal movimento sono Tempo di essere madri , che chiede la riduzione dell'orario lavorativo a parità di retribuzione per le donne con figli di età compresa tra 0 e 6 anni [68] [69] , e Ferma Equitalia , che vuole limitare i poteri dell'agenzia di riscossione [70]. Ma non passa inosservata. E chi le paga, se qualcuno le paga. Negazionismo e antisemitismo nella destra radicale italiana , Pisa, BFS, Questo atto di solidarietà concreta ha voluto essere un piccolo gesto di aiuto "reale" nei confronti dei nostri connazionali toccati da questa terribile crisi economica, ed è stata reso possibile grazie anche alle generose donazioni di aziende private, tra cui la Rigoni di Asiago e il Caseificio di Ponte di Barbarano. CasaPound con i comitati 9 dicembre, piattaforma d Gli abusivi di CasaPound hanno potuto vivere e agire politicamente nel cuore della capitale senza mai pagare neanche un euro per gli spazi e senza che nessuno bussasse alla loro porta per chiedere il conto. Domenico Di Tullio, Centri sociali di destra. Quello che è certo è che sono mesi che noi denunciamo il clima di odio e violenza in città dopo l'assalto alla nostra sede nel mese di maggio e la bomba esplosa nel mese di agosto, per le quali abbiamo più volte chiesto un incontro al sindaco e alla politica locale. In it was estimated that CasaPound Italy had 5, members, while in they reached 6,

Casapound programma incontri

CasaPound Italia (CPI), Dal periodo di attività del primo centro sociale occupato in poi sono state organizzate iniziative e incontri culturali con diversi ospiti, tra cui Luca Telese, Nel suo programma ufficiale CasaPound propone un controllo pubblico del sistema bancario e di quello monetario, Presidente: Gianluca Iannone. CasaPound Italy (Italian: CasaPound Italia, CPI; "House of Pound") is a neo-fascist political party in Italy born as a political movement arising from the squatting of a state-owned building in the neighbourhood of Esquilino in Rome on 26 December Colors: Black Red. I camerati abusivi di CasaPound: parenti e amici vivono gratis nel centro di Roma Una sala per gli incontri politici all’ultimo piano dove ospitare presentazione di libri, conferenze stampa. CasaPound con i comitati 9 dicembre, piattaforma di rivendicazioni comuni in tre punti Roma, 10 dicembre - CasaPound Italia sta appoggiando in tutta Italia la protesta dei comitati 9 dicembre.

Casapound programma incontri