La quarta riunione del Comitato di coordinamento dei ministri di Italia e Slovenia si terrà oggi a Brdo pri Kranju e si inquadra in un anno particolarmente ricco di incontri bilaterali che, nella ricorrenza del ventennale dello stabilimento delle relazioni diplomatiche italo-slovene, ha avuto il suo apice nella Visita di Stato in Slovenia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano luglio. La riunione si articola in 5 incontri bilaterali. Per quanto riguarda le infrastrutture e i trasporti ci si confronterà sul collegamento ferroviario Trieste-Divaccia sulle incontri bilaterali italia slovenia fra i porti nel Nord Adriatico e sullo sviluppo dei programmi infrastrutturali. Si tratterà anche di cooperazione economica bilaterale e investimenti, di cooperazione territoriale transfrontaliera, di energia e delle interferenze radiotelevisive. Giornata incontri donne orientale perugia Ricordo in memoria delle vittime delle foibe, dell'esodo giuliano-dalmata, delle vicende del confine orientale. Posted on October 24, Facebook Twitter Print Email. Create a free website or blog at WordPress. Post was not sent - check your email addresses! Sorry, your blog cannot share posts by email. This site incontri bilaterali italia slovenia cookies. By continuing to use this website, you agree to their use. To find out more, including how to control cookies, see here:

Incontri bilaterali italia slovenia Incontri bilaterali in Slovenia

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. URL consultato il 23 febbraio archiviato dall' url originale il 9 marzo I, Gorizia, Premiata Tipografia Paternolli, esiste in rete un'edizione digitalizzata di tale opera: A partire dal Settecento, su impulso di Maria Teresa , il Goriziano conobbe l'industria. Gorizia ebbe il confine all'estrema periferia orientale, poche case agricole e qualche villa di campagna rimase oltreconfine. La comunità ebraica, un tempo fiorente, si è invece praticamente estinta, come si è già avuto modo di sottolineare. La città si trova, fin da epoca medievale, al crocevia tra il mondo latino e quello slavo ed è attualmente punto d'incontro e di confronto tra due grandi realtà nazionali che condividono lo stesso destino europeo: I Musei di Gorizia, posseggono una importante collezione di Antonio Rotta , nato a Gorizia e naturalizzato veneziano, che fu uno dei più importanti rappresentanti al mondo della Pittura di genere. URL consultato l'8 novembre archiviato dall' url originale l'11 novembre URL consultato il 5 settembre archiviato il 5 settembre Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia.

Incontri bilaterali italia slovenia

Home > I rapporti bilaterali > Cooperazione politica > Incontri. Cooperazione politica Toggle navigation. Cooperazione politica. Attualità ; Incontri. Incontri. • Terza riunione del Comitato di Coordinamento dei Ministri Italia-Slovenia (Roma, 17 febbraio ). La Camera di Commercio di Udine, attraverso l’Azienda Speciale cobblehillblog.com, membro della rete Enterprise Europe Network invita le aziende della provincia di Udine a partecipare ad una giornata di incontri bilaterali con aziende provenienti da Slovenia, Austria, Italia, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Serbia e Montenegro, Macedonia e Kosovo. Invitiamo tutte le imprese in cerca di nuove opportunità di business a partecipare agli incontri bilaterali d’affari B2B che si terranno a Celje nell’ambito della fiera internazionale dell’artigianato MOS organizzato dalla OZS-Camera dell’artigianato della Slovenia in collaborazione con SDGZ-URES. Apr 01,  · Incontri ; Accordi. Accordi. Cooperazione Politica Accordo tra la Repubblica Italiana e la Repubblica di Slovenia sulla linea del confine di stato nel tratto regimentato del torrente Barbucina/Cubnica nel settore V del confine, fatto a Trieste il 4 dicembre (Entrato in vigore il 3 maggio ). per l’adozione del Piano Sub Author: Maeci.

Incontri bilaterali italia slovenia