Perché il dialogo sincero fra uomini e donne di religioni differenti porti frutti di pace e di giustizia. Perché mediante incontri di apostolato della preghiera 2017 dialogo e la carità fraterna, con la grazia dello Spirito Santo, si bakeka incontri urino le divisioni tra i cristiani. Perché abbiamo cura del creato, ricevuto come dono gratuito, da coltivare e proteggere per le generazioni future. Perché le famiglie in difficoltà ricevano i necessari sostegni e i bambini possano crescere in ambienti sani e sereni. Perché i piccoli agricoltori ricevano il giusto compenso per il loro prezioso lavoro. Perché in tutti i Paesi del mondo le donne siano onorate e rispettate, e sia valorizzato il loro imprescindibile contributo sociale. Perché gli anziani, gli emarginati e le persone sole trovino, anche nelle grandi città, opportunità di incontro e di solidarietà. Perché i seminaristi, i novizi e le novizie incontrino formatori che vivano la gioia del Vangelo e li preparino con saggezza alla loro missione. Perché vengano rispettati i popoli indigeni, minacciati nella loro identità e nella loro stessa esistenza. Perché la Chiesa in America Latina e nei Caraibi, mediante la sua missione continentale, annunci con rinnovato slancio ed entusiasmo il Vangelo. Perché i cristiani vivano la sequela del Vangelo dando testimonianza di fede, di onestà e di amore per il prossimo.

Incontri di apostolato della preghiera 2017 Archivio blog

Figlio di sacerdoti predicava e praticava il battesimo, considerato a quei tempi come purificazione del corpo. Perché sia eliminata in ogni parte del mondo la piaga dei bambini-soldato. Gesù riceve lo Spirito Santo a sigillo della sua fedeltà, della sua obbedienza al progetto di salvezza del Padre che voleva fare di lui, il Figlio prediletto, la vittima innocente dei nostri peccati: San Raffaele, guidami sempre sul cammino della virtù e della perfezione. Desideriamo per questo intensificare la nostra preghiera per le vocazioni sacerdotali,per i seminaristi che ne hanno già intrapreso il percorso, perchè la loro fedeltà non conosca remore , ma solo il dono totale di sè a Te e alla tua Chiesa. O Sacro Capo di Gesù, Tempio della Divina Sapienza, che guidi tutti i moti del Sacro Cuore, ispira e dirigi tutti i miei pensieri, le mie parole, le mie azioni. Preghiera a Santa Maria della Croce. Perché Il Battista sceglie proprio il deserto e il Giordano. Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non avete pianto. E che dal cuore di ogni uomo siano bandite queste parole: Domenica, 3 Febbraio, Preghiamo, in modo particolare,per i sacerdoti che guidano il tuo gregge, perchè non vacillino nella fede ,ma la comunichino con gioia e spirito di servizio ai fratelli che incontreranno nel proprio ministero. La vita carmelitana è modellata sulla vita di Maria e di Giuseppe.

Incontri di apostolato della preghiera 2017

Il giorno 27 ottobre , alle ore 17, presso la rettoria di San Giuseppe in via Manzoni, Foggia, si è aperto l’anno sociale dell’Apostolato della Preghiera di Foggia-Bovino con l’incontro di preghiera comunitario dell’ultimo venerdì del mese, da ottobre a giugno. Giovedì 5 ottobre riprenderanno gli incontri mensili dell'Apostolato della Preghiera (abbreviato AdP). Gli incontri sono aperti a chiunque voglia approfondire la spiritualità legata al culto del Sacro Cuore, si tengono ordinariamente ogni primo giovedì del mese alle ore in sala riunioni (primo piano) e sono guidati da Don Massimo. L’anno sociale dell’Apostolato della Preghiera-Rete mondiale di Preghiera del Papa è stato ufficialmente inaugurato nelle 5 diocesi della Puglia Nord (Foggia-Bovino, Cerignola-Ascoli Satriano, Lucera-Troia, Manfredonia-San Giovanni Rotondo-Vieste, San Severo) con le varie attività parrocchiali ed interparrocchiali che riguardano il culto al Cuore di Gesù, l’adorazione. Mar 02,  · Il Video del Papa è un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo.

Incontri di apostolato della preghiera 2017