Stai commentando usando il tuo account WordPress. Stai commentando usando il tuo account Twitter. Stai commentando usando il tuo account Facebook. Notificami nuovi commenti via e-mail. Da oggi partono i nostri incontri con gli scrittori nelle scuole della Puglia, inaugurando il nuovo anno scolastico con la scrittrice Antonella Lattanzi, che con il suo ultimo romanzo, diventato Vittorio carcerato incontri nelle scuole caso letterario internazionale, ha incontrato i ragazzi di una scuola superiore del capoluogo pugliese, che hanno letto il suo ultimo libro per riflettere, confrontarsi e dialogare dal vivo con la scrittrice. I librai della libreria il Ghigno un mare di storie e fondatori di Storie Italiane il primo festival di letteratura a Molfetta, sono sempre attivi per promuovere la lettura nelle scuole, con gli insegnati ,lettori, più sensibili, attenti ai loro ragazzi. Un talento giovane ma maturo, in grado di raccontare. Antonella Lattanzi è nata a Bari nelvive a Roma. Ha pubblicato i romanzi Devozione e Prima che tu mi tradisca Einaudi Stile libero. Rispondi Annulla risposta Scrivi qui il tuo commento Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso: Email obbligatorio L'indirizzo non verrà pubblicato. Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori incontri donne dell est, anche sul controllo dei cookie, leggi qui:

Vittorio carcerato incontri nelle scuole Partita del Cuore 2018: iniziano gli incontri nelle scuole

Anche in penitenziari affollati con un grande bacino di potenziali studenti, quelli che frequentano sono una minoranza. È in tale contesto normativo che dal si colloca, all interno del carcere Due Palazzi di Padova, la proposta formativa dell ITC Gramsci dall a. Antonella Lattanzi è nata a Bari nel , vive a Roma. È il problema cronico di quasi tutte le scuole in galera. A queste e tante altre domande si è tentato di dare risposte nel convegno organizzato dal CESP Centro Studi per la Scuola Pubblica, presieduto dalla prof. Con questo fatto incontrovertibile come si misura un'attività che dovrebbe invece far maturare e progredire chi la esercita? Costretta a lavorare in condizioni limite, di estremo disagio, e sollecitate alle massime tensioni, la scuola mette alla prova sé stessa, i suoi metodi, i suoi materiali, i suoi uomini. I docenti sono costretti a coprire infiniti ruoli di supplenza. Risale al la prima legge sulle scuole carcerarie. E comporta tempi lunghi: Nel carcere di Opera la scuola ha faticato ad affermarsi, ma, dopo un'esperienza quasi ventennale, significative buone pratiche si sono consolidate.

Vittorio carcerato incontri nelle scuole

Formazione a scuole o gruppi. Servitium, la onlus di Caritas, si occupa di formazione e sensibilizzazione, nelle scuole o per gruppi di adolescenti e giovani, su povertà, disuguaglianze nel mondo, equità, scelte di sobrietà, consumo consapevole. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. In vista della 27* Partita del Cuore – in programma il prossimo 30 maggio allo stadio Luigi Ferraris di Genova – la Nazionale Italiana Cantanti ha programmato un ‘tour’ di incontri con gli studenti nelle scuole di Genova, per sensibilizzare i giovani all’iniziativa benefica. L’Incontro con la ricerca è l’occasione che l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro offre a studenti e docenti delle scuole primaria e secondaria e a educatori e genitori della scuola dell’infanzia di conoscere un ricercatore, la sua esperienza professionale e personale di vita, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alle scienze, facendo loro scoprire le nuove frontiere della ricerca sul cancro. Incontri nelle scuole: Istituto Cabrini e Scuola Carrieri Posted on febbraio 6, by admin Istituto Cabrini – Alla presenza di buona parte del corpo docenti (tra cui il preside Angelo Carrieri e la professoressa Russo) abbiamo aperto il dibattito mostrando il filmato introduttivo ai ragazzi.

Vittorio carcerato incontri nelle scuole