Le regolamento incontri a squadra tennis del presente Regolamento integrano quelle del Regolamento bacheca incontri bz piazza gries campionati a squadre limitatamente allo svolgimento delle divisioni regionali del Campionato degli affiliati. Le divisioni regionali del Campionato degli affiliati si svolgono con formula mista, con fasi a girone e successiva fase ad eliminazione diretta con tabellone di estrazione. Per tutto quanto non previsto dal presente Regolamento, si applica il Regolamento dei Campionati a squadre - Campionato degli affiliati. Le divisioni regionali sono costituite da:. Le divisioni provinciali sub-divisioni regionali sono costituite da:. Gli incontri intersociali della serie C hanno le seguenti formule:. Gli incontri intersociali della serie D hanno le seguenti formule:. Per la serie C, ogni affiliato deve mettere a disposizione, per ogni incontro intersociale, due campi di identico tipo di fondo regolamento incontri a squadra tennis entrambi coperti o scoperti. Per la serie D, è sufficiente mettere a disposizione un solo campo, coperto o scoperto. I giocatori stranieri possono prendere parte sia alla serie C sia alla serie D, con limite di uno per ciascuna squadra. L'appartenenza di un giocatore ad una squadra è determinata dalla sua inclusione nella formazione indicata all'atto dell'iscrizione al Campionato ovvero dalla sua inclusione nella formazione presenta al Giudice arbitro, anche se relativa ad un incontro intersociale non disputato sul campo o annullato.

Regolamento incontri a squadra tennis DISPOSIZIONI GENERALI

Nel si ricorse all'uso dell'elaboratore elettronico per aggiornare quotidianamente le classifiche dei tennisti professionisti: Questa è una soluzione molto più dispendiosa dal punto di vista mentale perché occorre la massima concentrazione per colpire la palla nel momento giusto: La versione a una mano presenta un netto vantaggio nel colpo di volo. Spesso la debolezza di un giocatore incomincia proprio con una battuta poco efficace. Graduatoria del Campionato maschile. Nel fu fondata la Federazione italiana, ma rimase sempre uno sport d'élite almeno fino al dopoguerra. Chi serve deve far rimbalzare la palla dentro il rettangolo di campo situato a rete sul lato in cui si trovi l'avversario. L'ultimo è probabilmente il più complicato da allenare, in quanto solo giocando tanti match si impara a gestire la tensione, le proprie sensazioni e le proprie emozioni. Per tutto quanto non previsto dal presente Regolamento, si applica il Regolamento dei Campionati a squadre - Campionato degli affiliati. Nel la brindisina Pennetta e tarantina Vinci disputarono la finale di US Open stabilendo un primato storico: Gli incontri di spareggio per la promozione o la retrocessione si disputano con la formula prevista per la divisione superiore.

Regolamento incontri a squadra tennis

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI A SQUADRE – edizione 3 CAMPIONATO DI BEACH TENNIS Articolo 96 – Formula del Campionato pag. 37 Articolo 97 – Fasi del Campionato pag. 1 REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI A SQUADRE TITOLO I CAMPIONATI A SQUADRE CAPO I DISPOSIZIONI GENERALI Articolo 1 - Generalità 1. La Federazione italiana tennis (F.I.T.) indice ed organizza annualmente, fra gli affiliati, i. Il torneo Lawyers’ Tennis Cup a parità di Incontri Vinti prevarrà la Squadra con maggior numero di Partite vinte nel proprio girone; in caso di ulteriore parità prevarrà la Squadra con migliori differenza tra game vinti e game persi; in caso di ulteriore parità si procederà a sorteggio a cura dell’Organizzatore alla . REGOLAMENTO GENERALE CAMPIONATI A SQUADRE / Articolo 1 salvo diverso accordo trai capitani e comunicato al Consiglio Uisp Toscana Tennis. Sarà obbligo della squadra ospitante garantire alla squadra ospite tutte le strutture Referto Incontri. Il capitano della squadra è responsabile della.

Regolamento incontri a squadra tennis