Attraverso le spiegazioni di un esperto e il confronto fra i partecipanti, verranno affrontate alcune delle tematiche più sentite dai genitori di bambini di diverse età. Gli incontri saranno condotti da: La partecipazione agli incontri è gratuita. Per necessità organizzative è opportuno segnalare la propria presenza alla serata via e-mail: Silvia Cottino e Marta Schweiger. I bambini imparano attraverso annunci incontri marzocca propria esperienza e consolidano le proprie conoscenze in modo incontri di psicologia con genitori attraverso i giochi, le storie, le canzoni A partire dalla scuola primaria il bambino vive molte nuove esperienze, dall'impegno scolastico o in uno sport alla relazione più intima con compagni e amici. Si incontrano spesso bambini che di fronte a queste sollecitazioni si arrabbiano facilmente e litigano spesso o tendono a chiudersi in sé stessi e hanno paura di molte cose. Bambini e genitori di fronte alle difficoltà di apprendim ento. Lara Scapaccino e Marta Schweiger. L'incontro con la scuola e le sue richieste è impegnativo per tutti i bambini. Per alcuni di loro questa strada è particolarmente in salita a causa della presenza di difficoltà specifiche di apprendimento che rendono la lettura, la scrittura o il calcolo processi molto faticosi e poco gratificanti. Vedremo come riconoscere i segnali di un possibile disturbo dell'apprendimento, come diventare alleati comprensivi incontri di psicologia con genitori aiuti efficaci per chi ne soffre. Comunicare con i preadolescenti rispettando la loro esigenze.

Incontri di psicologia con genitori Psicologa per bambini e adolescenti – Specializzata nell'utilizzo dell'arte-terapia

Chiediamo di comunicare la propria partecipazione via email studiofoppa30 gmail. Create your website today. Leggi l'intervista su Radiomamma. La partecipazione agli incontri è gratuita. Comunicare con i preadolescenti rispettando la loro esigenze. Lunedi 30 Maggio h. La preadolescenza è un'epoca di molteplici cambiamenti fisiologici: Gestire i compiti delle vacanze in modo efficace e sereno. Per necessità organizzative è opportuno segnalare la propria presenza alla serata via e-mail: Per informazioni e prenotazioni: Il primo incontro è gratuito ; a seguire il costo è di 10 euro a incontro o di 60 euro per chi partecipa a tutto il percorso. A partire dalla scuola primaria il bambino vive molte nuove esperienze, dall'impegno scolastico o in uno sport alla relazione più intima con compagni e amici. Silvia Cottino e Marta Schweiger.

Incontri di psicologia con genitori

La metodologia è di tipo teorico-pratico, ad ogni incontro verranno date delle nozioni di Psicologia e verrà chiesto ai genitori di “mettersi in gioco” per famigliarizzare al meglio con la tematica affrontata. Incontro per genitori - Connettiti alla psicologia. martedì, 22 gennaio Home; Chi sono: psicologa bambini Trentino Il confronto con la cobblehillblog.com Serena Costa e con altri genitori permetterà di portarsi a casa utili strategie da mettere subito in pratica. Se vuoi avere il calendario completo di tutti gli incontri. Anche quest’anno il benessere dei bambini è al centro della mia attività e per questo inizio l’anno con la proposta di un ricco calendario di incontri per genitori su vari temi legati alla prima infanzia e . Nello specifico, dopo essermi appassionata al tema della rabbia nei piccoli, ho realizzato diversi incontri di gruppo per genitori ed educatori, con l'obiettivo di fornire agli adulti un contesto di confronto ricco di spunti utili e divertenti sulla gestione della rabbia infantile.

Incontri di psicologia con genitori