Si parlerà di una storia di calcio e emigrazione; di pinerolesi che in Uruguay hanno "dato vita" a una squadra di calcio diventata famosa in tutto il mondo il Peñarol. In questa squadra militano vecchie conoscenze del campionato italiano incontri tra penarol e internazionale Diego Forlan e Marcelo Zalayeta, anche se ha annunciato il suo imminente addio al calcio. Il nuovo stadio il primo della squadra uruguayana ha Giuanèn per gli amici, è stato un emigrante, partito nel per il Nuovo Mondo. Mentre in Europa fatichiamo a ricordare analogie evidenti che leghino passato e presente, vogliamo proprio per questo raccontare ai ragazzi, e a tutti quei pinerolesi e non che vorranno fare un tuffo nel passato, questa storia. Insieme a Renzo Sicco, il giornalista sportivo Darwin Pastorin. Nato in Brasile, italiano a tutti gli effetti, ha seguito eventi memorabili del calcio sudamericano e per oltre 30 anni ha raccontato il calcio italiano. A lui il compito di portarci all'Estadio Campeon del Siglo …. In incontri tra penarol e internazionale il testo di Pastorin giungerà in forma compiuta di spettacolo al Teatro Sociale di Pinerolo. Perché ne parliamo in Italia, a Pinerolo? Voce Pinerolese Gennaio

Incontri tra penarol e internazionale Da non perdere

Sulle orme del padre. In quello stesso anno, Julio María Sosa divenne il primo presidente onorario del club. Ok Scopri di più. Qui si vince o si vince. Altri progetti Wikimedia Commons. Central Uruguay Railway Cricket Club. Artisti della truffa si fingono di formare relazioni sentimentali con persone su Internet e il vento li truffa fuori loro risparmi di una vita. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Campeon del Siglo Politica sui cookie Privacy Policy. Anche i colori che vennero adottati rispecchiano questo ideale, e infatti il blu, il bianco e il rosso sono i simboli della patria in Uruguay e furono i colori che componevano la prima bandiera uruguaiana nel , formata da tre strisce orizzontali. Fiorentina bella e impossibile 31 gennaio Uniformi di gara Casa.

Incontri tra penarol e internazionale

Dopo l’appuntamento con il Superclásico tra River Plate e Boca Juniors (terminato domenica scorsa), ci spostiamo in Uruguay per la quarta puntata di “Derby dal mondo”. Il Clásico di Montevideo tra Peñarol e Nacional rappresenta la più antica rivalità tra due squadre di calcio al di fuori della Gran Bretagna (fatta eccezione per il derby di Praga tra Sparta e Slavia). Incontri tra avversari Club Sportivo Luqueño e Club General Díaz da Sommario. L’incontro conclusivo della dodicesima edizione del festival di Internazionale a Ferrara. (Giuliano Del Gatto) Festival. Tre giorni di incontri a Ferrara Quest’anno il programma prevedeva più di incontri e ha coinvolto ospiti provenienti da 44 paesi, per un totale di ore di programmazione. tra cui la scrittrice e. Negli anni successivi la squadra continuò a far man bassa di trofei sia a livello nazionale che a livello internazionale, ben 56 incontri tra il 3 settembre e il 14 settembre , quando furono sconfitti contro il Liverpool Montevideo.

Incontri tra penarol e internazionale