Pubblicata la circolare del MinAmbiente. Al via un road show nazionale sullo sviluppo sostenibile e la green economy. Operativo il Fondo da milioni per l'occupazione giovanile nella Green Economy. Sulla Gazzetta Ufficiale n. Le domande di accesso al finanziamento agevolato possono essere presentate a partire dal 26 gennaio Economia verde e messa in sicurezza del territorio Il Fondo eroga finanziamenti a tasso agevolato per la realizzazione di progetti e interventi nei settori della green economy ed in settori di attività connessi con la messa in sicurezza del territorio dai rischi idrogeologico e sismico. Risorse per milioni di euro Alla concessione dei finanziamenti è inizialmente assegnato un ammontare di risorse pari a milioni di euro, di cui 10 milioni di euro sono riservati al finanziamento di progetti di investimento proposti da società a responsabilità limitata semplificata S. I soggetti beneficiari I soggetti beneficiari dei finanziamenti sono le imprese, sia in forma individuale che societaria, o loro consorzi. Settori di intervento Possono essere concessi finanziamenti a tasso agevolato per la realizzazione di progetti in uno o più dei sottoelencati settori: Minambiente incontri sullo sviluppo sostenibile dal 26 gennaio Minambiente incontri sullo sviluppo sostenibile partire dal 26 gennaio ed entro e non oltre i novanta giorni decorrenti da tale data, le domande, corredate di firma digitale, dovranno essere trasmesse, nelle modalità previste dalla Circolare, via Posta Elettronica Certificata PEC al seguente indirizzo: Per ulteriori informazioni è stata attivata una casella di posta elettronica dedicata:

Minambiente incontri sullo sviluppo sostenibile Operativo il Fondo da 460 milioni per l'occupazione giovanile nella Green Economy.

Milano, 29 maggio Versamento accidentale di greggio del Progetto LIFE del mese di febbraio Il 31 maggio , il Cons. Salvatore Micillo ha preso parte Roma, 20 novembre - Si è concluso da poco seminario "Bonifica dei siti contaminati e messa in sicurezza, public procurement consultation for Il 12 e 13 giugno si è tenuto Nasce a Milano la rete mondiale dei centri finanziari per la sostenibilità. Roma, 5 nov - Il ministero dell'Ambiente prosegue e intensifica la sua attività sul Sito d'interesse nazionale di Bussi sul Tirino. Il 2 febbraio è la Giornata mondiale delle zone umide Eventi in Italia La giornata del 2 febbraio è stata designata, fin dal , quale giornata Per ulteriori informazioni è stata attivata una casella di posta elettronica dedicata: Conferenza ministeriale sulle rinnovabili nelle Piccole Isole. Interventi di efficienza energetica, mobilità sostenibile e adattamento agli impatti ai cambiamenti climatici nelle isole minori.

Minambiente incontri sullo sviluppo sostenibile

Il 21 marzo il Ministero dell’Ambiente ha presentato agli interlocutori della società civile, della ricerca, dell’economia e delle istituzioni una proposta di Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile. Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (ESDW), 30 maggio - 5 giugno Il Ministero dell’Ambiente è focal point nazionale per la Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile (European Sustainable Development Week - ESDW 23 Feb Nuove tecniche di . Dec 29,  · Il video riguarda lo sviluppo sostenibile ed illustra esempi positivi e ripetibili di progetti sostenibili nel campo ambientale, sociale ed economico, realizzati dalla stessa Lux in Fabula o da. Accordo fra MIUR e Minambiente. 2 AGENDA EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE, del PON Scuola nonche’ nella Strategia Nazionale sullo Sviluppo Sostenibile in attuazione dell’Agenda strategie e progetti che realizzino efficacemente gli obiettivi.

Minambiente incontri sullo sviluppo sostenibile