Un incontro ravvicinato abbr. Incontri ravvicinati del 2 3 tipo dall' inglese Close Encounter in ufologia è un evento nel quale una persona testimonia di essere venuta in contatto con un oggetto volante non identificato UFO e con esseri viventi ad esso collegati. La terminologia e il sistema di classificazione degli avvistamenti di UFO furono inaugurati dall' astrofisico e ricercatore ufologico J. Hynek e altri [4] hanno sostenuto che per essere tale un incontro ravvicinato deve avvenire entro circa piedi, per ridurre notevolmente o eliminare la possibilità di identificare erroneamente degli aeromobili convenzionali o altri fenomeni noti. La classificazione di Hynek divenne popolare grazie al film Incontri ravvicinati del terzo tipo Avvistamento di uno o più oggetti volanti non identificati:. Hynek scelse deliberatamente il termine vago di "esseri animati" "animate beings" [5] per descrivere entità associate con gli UFO senza fare alcuna presunzione infondata riguardo all'origine o alla natura delle entità. Hynek non guardava a queste entità necessariamente come " extraterrestri " o "alieni". Inoltre Hynek espresse in seguito sconforto per questi resoconti, ma sentiva un obbligo scientifico di includerli, in fin dei conti perché essi rappresentavano una ridotta minoranza dei presunti incontri con gli UFO. Il ricercatore ufologico Ted Bloecher ha proposto sette sottotipi per gli incontri ravvicinati del terzo tipo nella scala di Hynek:.

Incontri ravvicinati del 2 3 tipo Archivio blog

In una scena del film, il personaggio Lacombe, osserva, dopo aver sentito cantare la sequenza di suoni nella scena ambientata a Dharamsala in India: Jillian Guiler Jacques Peyrac: Il "quinto tipo" non è incluso nell'originale scala degli incontri ravvicinati di Hynek, tuttavia gli ufologi del gruppo CSETI del dott. Ulteriori indagini ed elaborazioni traducono tali note in precise coordinate, che secondo Lacombe sono le coordinate geografiche del luogo in cui le entità extraterrestri vorrebbero incontrarsi con l'umanità. Lo stesso Steven Spielberg al termine delle riprese aveva commentato: Horton , Sam Gemette , Gary S. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Estratto da " https: La terminologia e il sistema di classificazione degli avvistamenti di UFO furono inaugurati dall' astrofisico e ricercatore ufologico J. URL consultato il 15 ottobre Roy Neary Melinda Dillon: Roy Neary Serena Verdirosi: Jean Claude Shawn Bishop:

Incontri ravvicinati del 2 3 tipo

Incontri ravvicinati del terzo tipo (Close Encounters of the Third Kind) è un film del scritto e diretto da Steven Spielberg. È una pellicola fantascientifica nella quale viene narrato un ipotetico primo contatto tra l'umanità ed entità extraterrestri. Titolo in inglese. Incontri ravvicinati del terzo tipo. Titolo originale. Close Encounters of the Third Kind. Anno di uscita. Generi. Film, Fantascienza. Durata. Steven M. Greer hanno definito i CE5 [senza fonte]; si tratta di una teoria simile a quella dei "contattati" degli anni , o del sottotipo F di Bloecher per gli incontri ravvicinati del Terzo tipo. Incontri ravvicinati del 2° tipo Oltre alla visione dell'oggetto non identificato a meno di m, si aggiungono le manifestazioni di effetti fisici di interazione con l' ambiente e le persone quali tracce sul terreno, interazioni di tipo elettromagnetico con apparecchiature elettriche o elettroniche, effetti luminosi insoliti, animali.

Incontri ravvicinati del 2 3 tipo