Giacobbe "Jake" LaMottadetto Il Toro del Bronx e Toro scatenato New York10 luglio [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] — Aventura19 settembreè stato un pugile statunitensecampione mondiale dei pesi medi. Di origine italiana il padre era nato a Messinaè stato un personaggio assai discusso, sia fuori che dentro il ring, la cui vita movimentata ha ispirato il film Toro scatenatodiretto da Martin Scorsese e interpretato da Robert De Niro. LaMotta vinse il titolo mondiale il 16 giugno a Detroitcontro il francese Marcel Cerdanche era il campione in carica. Difese due volte il titolo, prima contro Tiberio Mitri e in seguito con Laurent Dauthuillebattendoli entrambi. Il 14 febbraio si tenne l'attesissimo sesto incontro tra il Toro del Bronx e Sugar Ray Robinson il pugile di colore aveva prevalso su quattro dei cinque precedenticon in palio il titolo mondiale. Robinson vinse per K. LaMotta fu messo KO da Fox dopo quattro round: Incontri sospetti riguardarono in seguito un altro campione del mondo, Sonny Liston. Le dichiarazioni rese al Senato minarono fortemente la sua reputazione, ma LaMotta ritenne di aver fatto la cosa giusta. Apparve anche in quindici film, incluso Lo spaccone incontri di boe di jake la motta, con Paul Newman e Jackie Gleasondove interpretava il barista. LaMotta è morto nel in seguito alle complicazioni dovute a una polmonite. LaMotta fu sconfitto negli altri cinque incontri, compreso, come detto sopra, quello importantissimo in cui doveva difendere il titolo mondiale della sua categoria. Match nominato Ring Magazine fight of the year:.

Incontri di boe di jake la motta ID #009030

During World War II , he was rejected for military service because of having had a mastoid operation as a child on one of his ears and it affected his hearing. Robinson continuava a riempirmi di pugni, mi ha colpito 30, 40 volte, ma erano pugni che non facevano tanto male perché a quel punto era stravolto pure lui. Poi, finalmente, la bilancia: E i tre medi migliori? Mi diedero del brandy". Robinson era un avversario fortissimo, lo avevo già incontrato cinque volte, ma ero l'unico che fosse riuscito a mandarlo al tappeto. Match nominato Ring Magazine fight of the year:. The family lived briefly in Philadelphia before returning to New York and settling in the Bronx. In the tenth he was down four times. With use of constant stalking, brawling and inside fighting, he developed the reputation for being a 'bully'; he was what is often referred to today as a swarmer and a slugger. Chaos erupted after the decision was announced. Per settimane mi allenai mangiando appena e quasi senza bere.

Incontri di boe di jake la motta

Giacobbe "Jake" LaMotta (July 10, – September 19, ) was an American professional boxer, former world middleweight champion, and stand-up comedian. Nicknamed "The Bronx Bull" or "Raging Bull", LaMotta was a rough fighter who was not a particularly big puncher, but he would subject his opponents to vicious beatings in the cobblehillblog.com: Nella quinta ripresa, La Motta tentò di ripetersi, ma Sugar aveva preso le misure e lasciò sfilare il gancio di Jake, per riprendere nuovamente a tamburellare la testa ed il costato dell’avversario. Il 2 ottobre del si aprì la serie di incontri che videro protagonisti l’uno contro l’altro “Sugar” Ray Robinson e Jake “Bronx Bull” LaMotta. Tale ammissione svelò a qual punto era arrivata la malavita nel controllo della boxe. Incontri sospetti riguardarono in seguito un altro campione del mondo, Sonny Liston. Le dichiarazioni rese al Senato minarono fortemente la sua reputazione, ma LaMotta ritenne di aver fatto la cosa giusta.

Incontri di boe di jake la motta