Presentazione del volume Religioni politiche e religioni civili, stato e democrazia a cura di Filippo Maria Paladini Venezia, Ateneo Veneto Relatori: Confronti e influenze Relatrice: Un dialogo sulla più recente storia scientifica italo-tedesca Dialogo con Giorgio Tagliaferro e Wolfgang Wolters Moderatore: Presentazione del volume Essere qualcun altro. Arte, religione e società Relatrice: Ilaria Crotti e Francesco Vallenari. Presentazione del volume La Costituzione e i diritti. Antonella Magaraggia Saranno presenti gli autori. Sabato 12 Novembre - La Commissione giudicatrice di questa edizione, sotto la Presidenza del prof.

Incontri unife 28 novembre drigo Dettagli dell'evento

Due dimensioni convivono da sempre in una città, a volte intersecandosi, a volte scorrendo in binari paralleli: Ripercorrendo le tappe di un percorso di ricerca in due quartieri della periferia di Roma - Nuova Ostia e Idroscalo - rifletteremo sulle potenzialità dell'antropologia urbana come strumento per la comprensione della città, anche in rapporto alla pianificazione degli interventi urbanistici e sociali nelle zone urbane marginali. Gli sforzi messi in campo dalle Associazioni, dalle Aziende e Istituzioni convergono con decisione verso la tutela della salute di ogni cittadino mediante la promozione di una corretta informazione sui rischi del contagio e sensibilizzazione sullo stigma e i pregiudizi ancora ben radicati. Si occupa di meccanismi di controllo dei confini, con un interesse particolare per la sociologia della polizia e la giurisprudenza dei giudici di pace. I confini tra le due si modificano di continuo. Minori stranieri in comunità: Oltre ad essere caporedattrice di Listone Mag, collabora con numerosi magazine e riviste, cartacee e online: Si invitano quindi tutti i soggetti coinvolti, enti, associazioni, colleghi di lavoro, ecc.. Ora o mai più, storie dell'informalità. They can understand me. Test su sangue o su saliva In occasione della campagna di sensibilizzazione AIDS , il test HIV rapido , su sangue o su saliva, sarà eseguito da personale sanitario e professionalmente preparato in vari punti strategici della città tra cui due sedi universitarie Mammuth e Polo della Fiera , Casa della Salute - Cittadella San Rocco ex S.

Incontri unife 28 novembre drigo

Martedì 28 novembre ore Sala di lettura L4 della Biblioteca di Giurisprudenza (Corso Ercole D'Este, 37) si svolgerà un incontro dedicato a "RICERCA AVANZATA BANCHE DATI SPECIALISTICHE SETTORE GIURIDICO". L'incontro è particolarmente consigliato agli studenti del 3 anno e ai laureandi. 5 settembre dalle ore alle ore Aula Magna Drigo, Via Paradiso, 10 settembre dalle ore alle ore Aula Magna Drigo, Via Paradiso, 12 17 novembre dalle ore alle ore Aula Magna Santa Lucia Via Ariosto, 35 scrivere una mail a mastertutelaminori@cobblehillblog.com Incontri obbligatori che sono esclusi dal calendario. Aula Magna Drigo, Dipartimento di Studi Umanistici, via Paradiso 12 Persona di riferimento. cobblehillblog.com Elena Marescotti mercoledì 16 novembre – ore Adulti, ma non troppo: una generazione in crisi? cobblehillblog.com Elisabetta Madriz (Università degli Studi di Trieste) lunedì 28 novembre – ore Niente su di. C/o Aula Magna Drigo – via Paradiso, 12 - Ferrara. ore – Stefano Pontiggia è dottore di ricerca in Studi Umanistici e Sociali (UniFe) e cultore della materia per il corso in Antropologia culturale e della comunicazione presso il medesimo Ateneo. Tra il e il ha svolto ricerca in Tunisia concentrandosi sul tema della marginalizzazione di cui buona parte del Paese soffre in termini politici, .

Incontri unife 28 novembre drigo