Nella nostra società individualistica le forme di vita comunitaria sembrano quasi anacronistiche. Incontri comunitari religiose un giorno speciale di fine liceo: I miei anni non incontri comunitari religiose permisero di fare le domande giuste per arrivare alle radici della loro scelta di vita, radicale e apparentemente sganciata dalla realtà circostante; quasi certamente ci attenemmo ad un copione banale di curiosità del tipo: I numeri da allora sono scesi: In termini assoluti si contano circa 1. E fin qui forse niente di nuovo. Sono in aumentoa livello mondiale, ma non in America del Nord ed in Europa dove invece sono in ribasso i numeri del clerocioè dei sacerdoti diocesani e religiosi, da Un altro dato importante: Ancora un dato molto significativo: In altre parole e a grandi linee, la vocazione sacerdotale diocesana ha ancora generalmente presa ; sembra invece averne meno, almeno in America del Nord ed Europaquella alla vita religiosa.

Incontri comunitari religiose Peiretti Anna

Abbonati al nostro blog! Canto e lode Alleluia. Abbonati al nostro blog! Anzi, è questo, credo, un grande segno di speranza per la vita consacrata , che forse per i numeri sempre più esigui, vive una stagione di forte solitudine: Si deve mettere un tempo limitato agli incarichi, che in realtà sono servizi. Una frase di morte, non perché è detta con parole gentili diventa di vita: Ma siamo capaci anche di perdonare? Una parola che guarisce e assolve. Abbiamo bisogno di alternative, di nuove proposte ed esperienze da vivere di fronte a certi divieti La nostra risposta decisiva è quello che avviene nell'ultima Cena: Per questo le nostre parole devono essere impastate d'umiltà e non d'arroganza. Come si inserisce un commento?

Incontri comunitari religiose

incontri comunitari tutti i religiosi confrontano fraternamente le proprie esperienze e discutono i vari problemi, che si riferiscono alla vita apostolica della comunità. Così ognuno usufruisce delle esperienze degli altri/e e allarga. Negli incontri comunitari tutti i religiosi confrontano fraternamente le proprie esperienze e discutono i vari problemi, che si riferiscono alla vita apostolica della comunità. Così ognuno usufruisce delle esperienze degli altri/e e allarga le proprie capacità e le proprie possibilità apostoliche. Pur non avendo ancora la copia digitale del nostro giornale, ho aggiornato il calendario con gli incontri comunitari di questa settimana che potete vedere anche tramite questo link. Avendo scoperto che questo blog è sempre più frequentato (il che mi fa veramente felice:)), approfittando di questo periodo di relativa calma (nella mia vita. Post su incontri comunitari scritti da Maria. Martedì abbiamo iniziato gli incontri della Comunità, è stato bello rivedere nuovamente tutti dopo le vacanze.

Incontri comunitari religiose