Nata a Milano nelChandra Livia è traduttrice di testi buddhisti e tiene corsi di meditazione. Ha pubblicato diverse raccolte di poesia e da anni tiene corsi di poesia presso alcune scuole elementari di Milano: Effigie che raccoglie poesie scritte dai bambini. Da Io con un vestito leggero Campanotto, a Fatti vivo Einaudi,il lavoro poetico della Candiani non si è mai esaurito. Le poesie di Chandra sono chandra livia candiani incontri grado di evocare in noi sensazioni ed immagini che forse tenevamo nascoste da tempo? Abbiamo fatto alcune domande alla poetessa, la quale ci ha gentilmente risposto in questo modo: È cambiata insieme agli anni, alle esperienze, alle morti, alle letture, agli incontri. Probabilmente non sta a me dirlo. Io solo seguo con onestà gli inviti alla voce della poesia, io ascolto. Spesso mi soffermo e so dove sono grazie ai versi che scrivo.

Chandra livia candiani incontri Fanzine online per la diffusione della poesia

Non posso comandare questo flusso è opera grande di nitida resa a corrente maestosa, sono parola alla luce sono nata. Dove mi viene richiesta io vado via. Nel teatro non ho mai utilizzato la mie poesie; ho fatto delle performance con un sassofonista tanti anni fa. Avvertimi via email in caso di risposte al mio commento. Luoghi e siti amici. Una cosa che ho dimenticato prima rispondendo a Giorgio Morale sul Buddismo: Il sangue russo ha bisogno di essere domato ma anche interrogato, non soffocato ma nemmeno lasciato infuriare. Mi cucio al passo mi navigo nel respiro mi sposo. You can use these HTML tags. Io vicino a un fiore fiorisco Incontro con Chandra Livia Candiani e le poesie dei bambini delle periferie multietniche di Milano. Ha pubblicato le raccolte di poesie Io con vestito leggero Campanotto , La nave di nebbia.

Chandra livia candiani incontri

Chandra Livia Candiani, poetessa di rara sensibilità, capace di abitare le periferie dell’essere e di porsi in ascolto con la delicatezza che si deve alle cose fragili, ci racconterà l’esperienza poetica realizzata con i bambini, molti dei quali stranieri, incontrati nelle scuole dell’interland milanese. GUIDA POETICA PER PSICOANALISTI questi e tanti altri temi sviluppati in una serie di incontri con poeti Chandra Livia Candiani Essere in contatto uditivo col mondo. Sep 18,  · Chandra Livia Candiani dialoga con Alberto Bertoni Introduce Guido Monti. Io vicino a un fiore fiorisco Incontro con Chandra Livia Candiani e le poesie dei bambini delle periferie multietniche di Milano. Centro Giorgio Costa Via Azzo Gardino 48 Bologna Venerdì 17 Marzo ore ingresso libero “io vicino a un fiore fiorisco”: questo bellissimo verso è stato scritto da una poetessa di nove anni.

Chandra livia candiani incontri