L'Aeranti-Corallo, l'Aeranti, l'Associazione Corallo, la FNSI si danno reciprocamente atto che il presente CCNL è stato stipulato tra le organizzazioni di aeranti corallo programmi e incontri e sindacali comparativamente più rappresentative su base nazionale per quanto riguarda il settore. Le parti prendono atto che la legge sull'ordinamento della professione giornalistica del 3 febbraio n. I minimi di stipendio sono quelli fissati nella tabella allegata al presente contratto per le seguenti categorie: Nell'organizzazione del lavoro tale soggetto è impegnato ad utilizzare, nell'ambito della propria attività, tutti i mezzi tecnici ed informatici propri dell'informazione radiotelevisiva. Note a verbale 1 Gli elementi della retribuzione mensile sono i seguenti: La retribuzione giornaliera si ottiene dividendo per ventisei il compenso mensile mentre la retribuzione oraria si ottiene dividendo il relativo importo per sei. I minimi di stipendio sono indicati nella tabella di cui all'allegato A del presente contratto, tenendo conto della distinzione tra attività radiofonica ed attività televisiva. La tabella dei nuovi minimi è riportata in allegato al presente contratto sotto la lettera "A". Ai tele-radiogiornalisti con oltre 24 mesi di attività nel settore giornalistico spetterà una maggiorazione dello stipendio mensile per ogni biennio di anzianità maturato presso la stessa azienda fino ad un massimo di sei scatti. Le assunzioni a termine sono disciplinate dal decreto legislativo 15 giugnoaeranti corallo programmi e incontri. Qualora per effetto di successioni di contratti a termine per lo svolgimento di mansioni equivalenti, il rapporto di lavoro con lo stesso editore abbia superato complessivamente i trentasei mesi, comprensivi di proroghe e rinnovi, sarà possibile, per il giornalista interessato, sottoscrivere, sempre con lo stesso editore, un ulteriore successivo contratto a termine che potrà avere la durata massima di 12 mesi. La stipula di questo ulteriore contratto dovrà avvenire presso la Direzione provinciale del Lavoro competente per territorio e con l'assistenza della relativa Associazione regionale di Stampa. L'assunzione a tempo determinato in sostituzione di giornalisti in astensione obbligatoria o facoltativa dal lavoro ai sensi della legge I teleradiogiornalisti assunti con contratto a termine non potranno complessivamente superare i seguenti limiti quantitativi rispetto agli assunti con contratto a tempo indeterminato in atto nell'azienda: Sono esenti da tali limiti le fattispecie previste dall'art.

Aeranti corallo programmi e incontri similar documents

L'assunzione a tempo determinato in sostituzione di giornalisti in astensione obbligatoria o facoltativa dal lavoro ai sensi della legge I trasferimenti di proprietà cessione di azienda, ovvero di azioni o quote , che ai sensi di legge debbono essere comunicati all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, saranno comunicati, senza il rispetto di particolari formalità, entro 48 ore dall'avvenuta comunicazione alla predetta Autorità, dall'impresa ai lavoratori tramite il comitato o il fiduciario di redazione, ovvero direttamente in caso di mancanza della rappresentanza sindacale. L'assunzione del tele-radiogiornalista per i rapporti previsti dal presente contratto deve risultare da atto scritto rilasciato al momento della sua entrata in servizio. Il lavoro a tempo parziale è disciplinato dall'art. Qualora per effetto di successioni di contratti a termine per lo svolgimento di mansioni equivalenti, il rapporto di lavoro con lo stesso editore abbia superato complessivamente i trentasei mesi, comprensivi di proroghe e rinnovi, sarà possibile, per il giornalista interessato, sottoscrivere, sempre con lo stesso editore, un ulteriore successivo contratto a termine che potrà avere la durata massima di 12 mesi. Permessi sindacali Ai tele-radiogiornalisti che ricoprono cariche negli organi previsti dagli statuti della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e delle Associazioni Regionali di Stampa federate o che risultino delegati ai Congressi della categoria, oppure incaricati delle trattative sindacali, ovvero componenti la Commissione esaminatrice per la prova di idoneità professionale, saranno concessi permessi retribuiti per il tempo strettamente necessario per lo svolgimento di tali loro funzioni. A tal fine non vengono ricomprese nel calcolo delle sei giornate consecutive lavorative le festività infrasettimanali. Il contributo contrattuale di cui sopra è destinato dalla FNSI ad assicurare l'erogazione di prestazioni sanitarie integrative del Servizio Sanitario Nazionale; a tale fine, il relativo importo è versato dalle aziende alla Cassa Autonoma di Assistenza Integrativa dei Giornalisti Italiani Casagit mediante versamento su conto corrente postale indicato dalla Casagit medesima o con le diverse modalità che fossero successivamente concordate con le parti firmatarie del presente contratto. Tale distribuzione potrà essere soggetta a revisione qualora si determinino specifiche esigenze tecniche, produttive o organizzative. Il periodo di servizio prestato dal giornalista professionista nell'azienda, quale praticante, sarà computato agli effetti dell'indennità di licenziamento, dell'indennità redazionale, delle ferie e dei permessi straordinari.

Aeranti corallo programmi e incontri

Video di eventi, incontri,convegni,conferenze stampa ed interviste di AERANTI-CORALLO. AERANTI-CORALLO - Tutte le informazioni utili, le notizie, le normative e i links utili per le imprese radiotelevisive: broadcasters, aziende di prodotti e servizi, giornalisti e operatori. L'AERANTI inoltre riserva un'area del proprio sito a consulenza e informazione per i propri iscritti. Testo del Ccnl tra Aeranti-Corallo e Fnsi, vigente dall'8 marzo al 31 dicembre (coordinato con le modifiche intervenute nell'ambito dell'accordo dell'8 marzo di proroga con modifiche del Ccnl 27 gennaio , nonché coordinato con le modifiche del verbale di accordo del 21 aprile ) per la regolamentazione del lavoro giornalistico nelle imprese di radiodiffusione sonora e. A dirlo è Marco Rossignoli, coordinatore di Aeranti-Corallo, che ha organizzato nei giorni scorsi due incontri con le imprese televisive locali associate, rispettivamente a Roma e a Bologna.

Aeranti corallo programmi e incontri