Quali sono gli strumenti necessari per interpretare la società contemporanea? L' Università Iulm ha deciso di affidare questo compito a filosofia, sociologia e psicanalisi. Per questo ha organizzato tre incontri aperti al pubblico sul tema " Vivere nell'incertezza ", un laboratorio in cui si raccoglieranno idee e riflessioni sulla società contemporanea e le sue contraddizioni. Incontri azienda agricola 29 marzo presso l'Auditorium dello Iulm Umberto GalimbertiVito Mancuso e Massimo Recalcati cercheranno di sciogliere alcuni interrogativi che condizionano la nostra esistenza. Il primo a salire in cattedra con la lectio magistralis " L'uomo nell'età della tecnica " sarà Umberto Galimbertifilosofo, sociologo e giornalista. Galimberti è anche autore di numerosi libri tradotti in tutto il mondo: L'incontro si terrà il 29 marzo alle ore Chiuderà il ciclo di incontri il saggista e psicoanalista Massimo Recalcati, che terrà una conferenza sul tema " Al di là del sacrificio ". Viviamo una condizione inquieta: Incontri con i filosofi iulm il programma completo. Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay. Enciclopedia Dizionari Sicuro di sapere? Approfondimenti Pillole di Sapere Medicina.

Incontri con i filosofi iulm INCONTRI CON I FILOSOFI ALLA IULM

Il secondo appuntamento su "Business. Discorso di insediamento del Magnifico Rettore Gianni Canova. Intorno alle cose umane e divine Apogeo, ; I miti del nostro tempo Feltrinelli, ; Il viandante della filosofia, con M. I suoi scritti sono tradotti in più lingue. Incontri con i filosofi, un laboratorio di idee e riflessioni sulla società contemporanea e le sue contraddizioni, a cura di Mauro Ceruti. Il nichilismo e i giovani Feltrinelli, ; Il segreto della domanda. La religione dal cielo vuoto Feltrinelli, Clicca qui per iscriverti all'incontro! Chiuderà il ciclo di incontri il saggista e psicoanalista Massimo Recalcati, che terrà una conferenza sul tema " Al di là del sacrificio ". Alloni Aliberti, ; Cristianesimo. Tutti gli Eventi della tua Città, solo su Wiki Eventi. Viviamo una condizione inquieta: Essentials of Catholic Radicalism.

Incontri con i filosofi iulm

See more of Iulm Università on Facebook. Log In. or. Create New Account. See more of Iulm Università on Facebook. Log In. Il ciclo "Vivere nell’incertezza. Incontri con i filosofi" tornerà mercoledì 3 maggio alle con Massimo Recalcati e una lezione dal tema "Al di là del sacrificio": cobblehillblog.com K Views. Related. Allo Iulm "Vivere nell’incertezza. Incontri con Allo Iulm "Vivere nell’incertezza. Incontri con i filosofi" Università Iulm - Via Carlo Bo, 1 - Milano. Facci sapere se ci andrai. Nuovo ciclo di incontri gratuiti dell’Università milanese ALLA IULM INCONTRI CON I FILOSOFI UMBERTO GALIMBERTI, VITO MANCUSO E MASSIMO RECALCATI A CURA cobblehillblog.com utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e . L’Università IULM presenta la seconda edizione dei GAME TALKS, un ciclo di incontri che celebrano la cultura, l’arte e la creatività videoludica organizzati dal Master of Arts in Game Design. leggi articolo.

Incontri con i filosofi iulm