Ai sogni dei bambini fa riferimento il messaggio per la prossima Giornata per la vita, che si celebrerà il 5 febbraio Non è una deriva poetica. Che cosa sognano i piccoli? In genere quello che promettono loro i grandi: Oltre a questo, gli adulti sono in grado di promettere ancora qualcosa di più grande, qualcosa che accompagna i bambini, infondendo in loro sicurezza nella vita. Quando i genitori fanno venire al mondo un figlio, gli promettono accoglienza e cura, vicinanza e attenzione, fiducia e speranza, tutte promesse che si possono riassumere in un unico impegno: Papà e mamma, accogliendo un figlio, promettono a lui amore, cura, stabilità, attenzione. Oggi le cose sembrano cambiare perché prevale il desiderio, quello che facilmente si tramuta in diritto. Il figlio del desiderio ha un futuro condizionato: Custodire la vita umana nascente è un atto di fiducia verso il futuro. Ai bambini si affiancano, forse più che in passato, i nonni. I bambini sono il futuro, gli incontri per anziani in parrocchia sono incontri ragazza ver memoria della vita. Lo ricorda la Scrittura: Non di rado i nonni sono i primi e più incisivi catechisti.

Incontri per anziani in parrocchia dei Pii Operai Catechisti Rurali (Missionari Ardorini)

Corsi ed Eventi Un territorio ricco di attività culturali e ricreative: I luoghi aperti e accessibili dove incontrare i propri coetanei, giocare, ascoltare, organizzare attività culturali o feste e imparare ad aiutarsi a vicenda. Quando i genitori fanno venire al mondo un figlio, gli promettono accoglienza e cura, vicinanza e attenzione, fiducia e speranza, tutte promesse che si possono riassumere in un unico impegno: Nel , proprio a causa del suo male, la Congregazione aveva dovuto chiudere la casa aperta di recente a Cosenza; ma dopo che don Mauro riprese la sua attività furono aperte nel , le case di Petilia Policastro Catanzaro , in diocesi di Santa Severina, e quella di Roma per gli studi dei seminaristi ardorini. Stai commentando usando il tuo account Facebook. Convegno annuale dello Sportello Anania per riaffermare il valore sociale e politico delle scelte di affido e adozione. Pietro Apostolo Treviglio Promozione dei servizi: Avvento di carità - Uganda: Presentazione Cos'è un Centro di ascolto Privacy Testi e documenti. Gli orari Consulta gli orari parrocchiali. Si sono riunite dalle Maria del Suffragio sui bisogni degli anziani - Corso di formazione "Abitare la Prossimità" in collaborazione con il Ciessevi Promozione dei servizi: Tre progetti di solidarietà e condivisione nel mondo:

Incontri per anziani in parrocchia

Incontri per anziani – Mittwochsrunden Posted on 16 luglio 6 novembre by Leo Moroder L’attenzione verso gli anziani della nostra parrocchia è una delle priorità delle attività del gruppo di lavoro “uomini e donne”. Un percorso, magari breve, magari no, per giovani in età universitaria (più o meno), desiderosi di maturare una scelta, di diventare adulti, di guadagnare un senso e un fine per la propria vita. Gli incontri si svolgeranno presso le sale della parrocchia di San Gregorio VII . Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione, consideriamo che accetti il loro uso. Gli incontri settimanali si svolgono il giovedì pomeriggio generalmente dalle ore alle ore in una sala messa a disposizione dalla Parrocchia. Sono .

Incontri per anziani in parrocchia