Le nostre attività Agedo si occupa di: Si rivolge alle persone omosessuali agedo incontri alle loro famiglie e a tutti coloro che credono nella parità di diritti e nella democrazia. A tale scopo partecipa a trasmissioni televisive, telefoniche e rilascia interviste su quotidiani e su riviste. I settori in cui si divide il suo impegno sono:. Agedo incontri del disagio e del suicidio Le linee telefoniche di ascolto e aiuto, attive daloffrono gratuitamente servizi di counselling a sostegno delle persone omosessuali e dei loro familiari e parenti. Ogni anno un grande numero video parodia incontri su facebook famiglie ci contattano per ricevere sostegno e informazioni da ogni regione. I numeri di riferimento delle sedi e dei punti di ascolto si trovano sul sito www. Sostegno e counselling Agedo offre gratuitamente servizi di accoglienza a agedo incontri e adulti omosessuali e ai loro genitori. Quando la presa di coscienza del proprio orientamento sessuale o di quello dei figli crea una situazione di disagio, è importante trovare un appoggio qualificato, che aiuti a comprendere la nuova realtà e a riconquistare uno stato di salute. Fino al ha collaborato con Gay. Cultura ricerca e formazione Ogni anno Agedo organizza e partecipa in molte città italiane a convegni, giornate di studio, agedo incontri, corsi di formazione rivolti ai genitori, educatori e docenti. Il settore cultura Agedo partecipa a incontri pubblici, dibattiti, tavole rotonde su famiglia e omosessualità, e interviene attraverso interviste, comunicati stampa articoli e incontri educativi. Produce strumenti didattici ed educativi, riunisce materiale utilizzabile per studi e ricerche in campo psicologico e sociologico: Migliaia di copie sono state distribuite nelle scuole superiori e nei centri educativi italiani.

Agedo incontri Curriculum e attività

L'Agedo si sostiene attraverso l'elargizione di contributi di privati e dei soci. Le linee telefoniche, attive dal , trovano spazio per attività di counselling telefonico in interventi nei confronti delle persone omosessuali, transessuali e dei loro familiari, che non hanno raggiunto una identificazione positiva e mettono quindi in atto tali comportamenti, e per i loro parenti che cercano di strutturare relazioni familiari non repressive. Aggiungere sezioni - argomento sconosciuto Agedo. Le nostre attività Agedo si occupa di: A tale scopo partecipa a trasmissioni televisive, telefoniche e rilascia interviste su quotidiani e su riviste. Promuove una corretta informazione sessuale per la prevenzione e l'igiene sessuale tra i giovani; ricerca permanentemente il coinvolgimento di altre organizzazioni, enti, singoli cittadini, per realizzare i fini statutari di promozione del rispetto e dell'accettazione delle diversità sessuali. Questa sezione è ancora vuota. Nel complesso e affascinante mondo del rapporto tra genitori e figli gay ci sono alcune situazioni che meritano un ulteriore approfondimento e studio con condivisione di testimonianze specifiche:. Nel il figlio omosessuale, giornalista, chiede a Paola Dell'Orto di collaborare alla scrittura di un libro in due parti, destinato al tema del coming out in famiglia, scrivendo la parte rivolta ai genitori. Nel è stato organizzato il primo corso nazionale di aggiornamento in collaborazione con il Ministero Pubblica Istruzione - Ministero Solidarietà Sociale - Ministero Pari Opportunità per personale educativo e formativo, dal titolo "Progetto Diversità", realizzato in diverse città italiane:

Agedo incontri

Agedo - Associazione Genitori, Parenti ed Amici di Omosessuali. COS'E' L'AGEDO. Il Settore Cultura ha partecipato ad incontri pubblici, dibattiti, tavole rotonde . Organizziamo eventi, promuoviamo incontri, sollecitiamo le istituzioni, con lo scopo di creare una società migliore in cui tutti abbiano la stessa dignità e gli stessi diritti, indipendentemente dal loro orientamento affettivo e sessuale. incontri con agedo Posted on 14 novembre by anpiragazzedellaresistenza La sezione ANPI ‘RAGAZZE DELLA RESISTENZA’ di via Barsanti 25/2 a Roma organizza, per l’iniziativa “ LA MIA RESISTENZA “, due incontri con AGEDO (Associazione genitori di persone omosessuali). L’Associazione Agedo (genitori e amici di persone lgbt) – di cui abbiamo già trattato nei mesi scorsi – negli ultimi due anni ha aperto nuovi sportelli, fra cui quello di Mantova, che si va a sommare a tutte le altre città in cui l’Associazione opera instancabilmente.

Agedo incontri