Nel marzo del — dalla collaborazione tra Cgil, Cisl e Uil del Trentino e tsm-Trentino School of Management — nasce LaReS Laboratorio relazioni sindacali, la prima scuola unitaria di formazione permanente per delegati e dirigenti delle organizzazioni sindacali confederali del Trentino. Si tratta di un unicum nel panorama italiano: Le attività proposte, progettate e gestite da tsm-Trentino School of Management con le tre organizzazioni confederali, sono rivolte non solo a operatori e dirigenti sindacali, ma anche alle delegate e ai delegati che operano nelle imprese. Le azioni formative hanno l'obiettivo di approfondire e analizzare, nei loro diversi incontri sesso bolzano, le tematiche del lavoro, del welfare e dell'economia; di qualificare gli agenti delle relazioni industriali e quindi l'attività contrattuale a livello locale attraverso il confronto con le buone pratiche attuate a livello europeo e internazionale; di sostenere i processi di condivisione delle responsabilità da parte delle parti sociali; di consolidare la crescita economica e sociale, l'innovazione e la qualità del tessuto produttivo e dell'occupazione in Trentino attraverso relazioni industriali più mature. La progettazione della azioni avviene sulla base della rilevazione dei bisogni formativi dei delegati, dei funzionari e dei dirigenti sindacali: La proposta formativa di LaReS immagini incontri in regione con organizzazioni sindacali suddivisa in tre ambiti: Formazione permanente per delegati sindacali, Percorsi formativi per funzionari e dirigenti sindacali, Seminari e convegni aperti questi ultimi a tutte le parti sociali immagini incontri in regione con organizzazioni sindacali alla cittadinanza. La promozione dei corsi e l'iscrizione agli stessi avvengono via web, mentre la frequenza è registrata sul Libretto formativo digitale di ciascun partecipante. Per lo sviluppo delle sue attività LaReS si è dedicata in questi anni alla costruzione di una fitta rete di relazioni nazionali e internazionali. I riferimenti più immediati sono l'Afi-Ipl di Bolzano e le Arbeiterkammer austriache, ma le collaborazioni si estendono a realtà nazionali e internazionali, che oggi costituiscono un importante riferimento per la promozione e lo sviluppo delle attività formative Associazione Bruno Trentin, Ires, Isf, Centro studi nazionale CISL, Confederazione europea dei sindacati, European trade union institute, International labour organization. LaReS-Laboratorio relazioni sindacali tel. I dati saranno trattati esclusivamente da personale incaricato con modalità informatiche e manuali; non saranno comunicati a terzi non autorizzati né diffusi.

Immagini incontri in regione con organizzazioni sindacali Modulo di contatto

In conclusione, Cristalli informa i presenti che, dopo aver raccolto le osservazioni emerse in questo ultimo incontro, Regione elaborerà un documento definitivo che sarà condiviso in una prossima riunione. Categoria C Agente Fascia nera lucida con barra azzurra Agente scelto con almeno 5 anni di anzianità. Al termine dell illustrazione della proposta di regolamento, Cristalli dà la parola ai presenti per raccogliere le considerazioni e le possibili proposte di modifica. Il Direttore della U. Cristalli Dirigente della U. Il giorno 21 aprile alle ore Registro di Settore n. Anche Padovan rappresentante ANPOL , valuta opportuno rivedere i livelli di anzianità degli operatori, non è favorevole alla differenziazione tra D3 economico e D3 giuridico e sostiene che debbano essere previsti gradi ulteriori per i livelli superiori al D3. Gli ufficiali dal grado di sottotenente a quello. Investito e ucciso da un'auto davanti allo Scrigno, la vittima un 82enne. In relazione alla tematica in oggetto, presso il Ministero dell interno, è ancora Dettagli. Per l attribuzione dei gradi l unico criterio da considerare dovrebbe essere l anzianità di servizio.

Immagini incontri in regione con organizzazioni sindacali

Il primo è stato tenuto con le organizzazioni sindacali e le rappresentanze dei lavoratori che avevano chiesto l’intervento della Regione Toscana a sostegno del reddito e degli ammortizzatori sociali per i dipendenti delle due aziende. Considerate le osservazioni rilevate negli incontri svolti nel corso del con i Comandanti dei Comuni Capoluogo di Provincia e delle Province, le Organizzazioni Sindacali e di Categoria, e gli Ufficiali e Comandanti che hanno partecipato al corso di qualificazione in Accademia, si è ritenuto di basare l attribuzione e differenziazione dei. Oct 07,  · Incontro con Contrattisti, Sindaci, Organizzazioni Sindacali Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! a partiti politici e sigle sindacali. Immagini (1) Incontri con Amministrazione (1) Incontri su Vertenze (11) Incontro (1). Ci sono stati alcuni incontri con le organizzazioni sindacali: ci sono posizioni positive ma anche negative, ma le condizioni del personale dovrebbero migliorare, perché l’immobile in questione è di grande qualità e sarà dotato di tutti i servizi essenziali, a cominciare dalla mensa”.

Immagini incontri in regione con organizzazioni sindacali