A motivare la scelta di Carlo Freccero, la voglia di dare una nuova immagine alla rete e ai suoi programmi, compresi quelli religiosi. Questi programmi vanno vissuti come occasione per fare nuova televisione. Abbiamo scelto la conduttrice confrontandoci con il Card. Una collaborazione iniziata nel con la rubrica Prossimo Tuoin onda sino ale proseguita poi con le trasmissioni Millenium e Terzo Millennio Servizio che ho sempre voluto svolgere nello spirito che anima la mia vita di religioso della Congregazione monsignor dercole primiero incontri don Orione; essere a servizio degli ultimi. In conferenza monsignor dercole primiero incontri la conduttrice ha dichiarato:. RSS feed per i commenti di questo post. Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook. Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook. Notifica via mail dei commenti successivi.

Monsignor dercole primiero incontri Sulla Via di Damasco: Freccero sostituisce (dopo 24 anni) Monsignor D’Ercole con Eva Crosetta

Finalità del Trattamento Tutte le attività di raccolta e successivo trattamento dei dati sono finalizzate al perseguimento degli scopi istituzionali di Ai. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. Donazione libera Dona ora con Carta di Credito tramite Paypal. La testimonianza sul terremoto e l'incontro con la nostra comunità parrocchiale. This year, , the Gospel passage tells of Jesus raising Lazarus from the dead. Il complicato contesto ecclesiale e sociale, le urgenze pressanti e drammatiche alle quali ha dovuto rispondere, la precarietà degli strumenti a disposizione hanno — a mio avviso — condizionato e limitato il suo profilo operativo e le possibilità di costruire intese, come avrebbe desiderato. Stai commentando usando il tuo account Facebook. Wilma De Angelis 1. Questi programmi vanno vissuti come occasione per fare nuova televisione. Help keep Catholic media free, support CatholicPhilly. Dai il contributo per la Family House. Rientrano in questa categoria i cookies impostati dalle seguenti soluzioni tecnologiche: Compila il modulo ti ricontatteremo per attivare il Sostegno a Distanza nel paese da te scelto.

Monsignor dercole primiero incontri

Volto molto noto, monsignor Ercole ha vissuto per due volte l’esperienza del terremoto come Vescovo ausiliare dell’Aquila ed ora come vescovo di Ascoli Piceno Primiero (Trento) – Dopo l’intervento di don Ivan Maffeis nei giorni scorsi, con la gradita presenza del Cardinal Pietro Parolin, a Primiero arriva anche Monsignor Ercole. Monsignor D’Ercole ha scritto questo saggio quando era vescovo dell’Aquila, la città martoriata dal terremoto. Nel testo, in pratica il vescovo si racconta, raccoglie esperienze, fa alcune riflessioni, racconta gli incontri con varie personalità, il tutto coinvolgendo una ragazza di nome Alice. “Vi racconterò un po’ l’esperienza di un vescovo”, con queste parole ha esordito monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno, nel corso dell’incontro con la nostra comunità parrocchiale che si è svolto nel tardo pomeriggio di sabato 18 febbraio presso il Teatro OMI subito dopo la conclusione della solenne celebrazione eucaristica da lui stesso presieduta. Si è mostrato un pastore capace di raggiungere il cuore della gente: infatti, possiede doti di intuizione che gli consentono di intercettare i bisogni profondi delle persone, dimostrando pure coinvolgenti capacità di “empatia” – spirituale e psicologica – che lo rendono aperto e “vicino”, specie nei confronti degli emarginati e di quelli che soffrono (l’ho visto spesso commuoversi quando mi raccontava i suoi .

Monsignor dercole primiero incontri